Consigli Utili

guarda_mappa2015L’area della manifestazione si caratterizza da clima alpino – anche di alta quota – e da una natura del terreno e della morfologia proprie dell’ambiente di montagna.

Per questo motivo, vi invitiamo a consultare preventivamente guide e carte topografiche dei percorsi che effettuerete.

guarda_google_earth2015aLa preparazione fisica e motoria, nel caso di lunghi percorsi a piedi,  va valutata con attenzione, in considerazione del fatto che le prestazioni e la resistenza, all’aumentare della quota, tendono a ridursi.

Il percorso della Catena umana è di grado facile e davvero adatto a tutti! Vi preghiamo, in ogni caso, di leggere con attenzione cosa mettere nello zaino! Abbigliamento e attrezzatura

I rifugi della zona saranno a vostra disposizione, così come il personale del Soccorso Alpino e del Club Alpino Italiano presenti in loco e preventivamente consultabili ai contatti posti in calce, per suggerirvi le soluzioni più adeguate e consigliarvi in merito agli aspetti pratici della vostra permanenza in montagna. Non mancate di consultare a questo proposito i siti di riferimento.

Un’importante notazione va precisata in relazione alle condizioni meteo. Alle alte quote, anche in Settembre le temperature possono abbassarsi attorno allo zero e non sono infrequenti nevicate estive e repentini cambiamenti del tempo.

Il sito meteo di riferimento che vi invitiamo a consultare – dotato di una web cam proprio puntata sulle Tre Cime – è scaricabile dal sito dell’ARPA Veneto; potete allo stesso modo consultare il sito della Provincia Autonoma di Bolzano.

Per informazioni ulteriori, vi invitiamo a contattare:

Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS)
Sede – Segreteria – Direzione Tecnica
Via dell’Artigianato, 22 – 32100, Belluno
Tel. 0437/930961 – Fax 0437/33964
E-mail: delegato2@cnsas.veneto.it